Le nostre origini.
Conoscere le proprie origini significa conoscere le sorgenti e i driver motivazionali che rendono performanti. Nei nostri interventi, il lavoro (job) e la gioia (joy) si integrano in una dimensione innovativa e impattante a beneficio del business e della produttività.
AERA: un acronimo che racchiude il segreto di un training efficace
AERA è un acronimo che nasce dai principi del total quality management. Infatti, per offrire ai nostri clienti la migliore efficacia dei progetti consulenziali e formativi, abbiamo definito un processo di gestione interno suddiviso in 4 fasi di lavoro. Proprio la logica diversificata di queste fasi ci permette di cucire ogni progetto su misura, rispettando i bisogni e le esigenze dei nostri Partner. La finalità è creare un senso concreto di empowerment e la convinzione che i cambiamenti possano finalmente iniziare ad accadere.
Assessment
Si analizzano i bisogni manifesti e latenti delle aziende e le motivazioni che portano a progettare certi contenuti formativi.
Execution
Si svolge il training in aula e si lavora con e sulle persone che partecipano al corso. Alla fine si raccolgono a caldo i feedback da parte dei partecipanti.
Review
Si analizzano i feedback raccolti in aula e, basandosi su dati reali e concreti, si progettano piani d’azione per migliorare l’offerta formativa.
Adjustment
Si perfezionano e riformulano i progetti d’aula ed i piani d’azione per garantirne una qualità in costante miglioramento.
J&J.
La filosofia Joy & Job racconta anche di noi: appassionati di psicologia positiva e neuroscienze, sapremo condurvi in esperienze formative coinvolgenti e innovative, capaci di unire professionalità e divertimento.